Buone Feste

Re Panettone

Pasticceria Cucchi

Galdus Scuola Professionale

 

 

Azienda agricola Luciano Brega

Sostenitori

Un'iniziativa così importante come il Premio alla Virtù Civica non poteva non suscitare l'interesse di organizzazioni, aziende, artigiani, giornalisti, giornali, radio, televisioni e semplici cittadini, che apprezzano e condividono gli stessi valori per cui è nato il premio. Nel corso degli anni diversi di loro si sono avvicendati nel sostenere il nostro lavoro e consentire un'ottima riuscita della cerimonia di premiazione.
Per l'edizione 2020 ci sostengono:

Re Panettone

La manifestazione che ogni novembre promuove a Milano una festa, perno della quale è la degustazione gratuita di panettoni artigianali realizzati da alcuni fra i migliori pasticcieri di Milano, della Lombardia e di tutt’Italia.
Per ulteriori informazioni visitare il sito web www.repanettone.it.

Pasticceria Cucchi

Fondata nel 1936 come “caffè concerto” da Luigi Cucchi e dalla moglie Vittorina, la Pasticceria Cucchi ha compiuto 80 anni ed è ora gestita dalla terza generazione della famiglia. Prova concreta del valore che esperienza e arte, gelosamente custodite, hanno nel campo artigianale.
La pasticceria si trova da sempre allo stesso indirizzo in cui fu fondata ed è silenziosa testimone dell'evoluzione sociale e culturale della città di Milano. Da qualche anno la Pasticceria Cuccchi è entrata a far parte dei Locali Storici d’Italia.
Per ulteriori informazioni visitare il sito web www.pasticceriacucchi.it.

Galdus

Galdus è una scuola di formazione che si articola su tre sedi che comprendono aule, laboratori, spazi sportivi, sale convegni, appartamenti e un centro per il lavoro.
Galdus privilegia un apprendimento di tipo induttivo e laboratoriale, non a discapito di un sapere teorico. I giovani allievi sono al centro del processo e sono sollecitati dal corpo docente a diventare protagonisti del loro apprendimento e del loro percorso di crescita.
Per ulteriori informazioni visitare il sito web www.galdus.it.

Azienda Agricola Luciano Brega

Nei suoi 80 ettari di vigneto situati nell'Oltrepò Pavese, l’azienda raccoglie tutte le uve utilizzate per produrre i propri vini. Tra le varie tipologie di vino prodotte c'è il Moscato Dolce, che costituisce uno degli abbinamenti ideali per gustare il panettone.
Attenta alle questioni ambientali, l'azienda è impegnata a controllare la propria impronta sull’effetto serra tramite l'analisi del ciclo produttivo. Attraverso un programma di intervento, basato soprattutto sulla conservazione della sostanza organica al suolo e sul contenimento dei fertilizzanti di sintesi attraverso tecniche di “Precision Farming” guidate da satellite, è già riuscita a ridurre in percentuale considerevole il peso della impronta sull'effetto serra di ogni bottiglia prodotta.
Per ulteriori informazioni visitare il sito web www.lucianobrega.it.

 

PANETTONE D'ORO Copyright © 2010- Coordinamento Comitati Milanesi c.f. 97161330150
Disclaimer - Cookie