Buone Feste

Re Panettone

Panettone Vergani

Consorzio Asti DOCG e Moscato d'Asti DOCG

IPSEOA G. Brera

 

 

Sostenitori

Un'iniziativa così importante come il Premio alla Virtù Civica non poteva non suscitare l'interesse di organizzazioni, aziende, artigiani, giornalisti, giornali, radio, televisioni e semplici cittadini, che apprezzano e condividono gli stessi valori per cui è nato il premio. Nel corso degli anni diversi di loro si sono avvicendati nel sostenere il nostro lavoro e consentire un'ottima riuscita della cerimonia di premiazione.
Per l'edizione 2024 ci sostengono:

Re Panettone

La manifestazione che ogni novembre promuove a Milano una festa, perno della quale è la degustazione gratuita di panettoni artigianali realizzati da alcuni fra i migliori pasticcieri di Milano, della Lombardia e di tutt’Italia.
Per ulteriori informazioni visitare il sito web www.repanettone.it.

Panettone Vergani

Una storia di famiglia. Da quattro generazioni la famiglia Vergani custodisce e tramanda valori e tradizioni che hanno creato un marchio di eccellenza. Dal piccolo laboratorio di pasticceria in viale Monza nato nel 1944 alla produzione aziendale odierna, i Vergani sono rimasti gli unici (e gli ultimi) milanesi a produrre a Milano il Panettone su scala industriale. Oggi dal laboratorio, posto a poche centinaia di metri da dove sorse la prima pasticceria, escono 600.000 Panettoni l’anno, ma ognuno di loro è speciale perché fatto come vuole l’antica tradizione e con la stessa cura artigianale e la ricetta originale tramandate dal bisnonno Angelo. Il vero segreto di un Panettone eccellente? Gli ingredienti, naturalmente…
Per ulteriori informazioni visitare il sito web www.panettonevergani.com.

Consorzio Asti DOCG e Moscato d'Asti DOCG

Il Consorzio nasce nel 1932 per promuovere la valorizzazione dell’uva Moscato bianco e del vino da questa prodotto, il vino “Asti”, che nel 1865 era stato il primo spumante italiano e che nel 1967 diverrà uno dei primi vini a essere insignito della DOC. Nel 1993 arriva la DOCG.
Nel 2014 il paesaggio vitivinicolo di Langhe, Roero e Monferrato è stato riconosciuto Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco. Tra le sei “componenti” – le aree che costituisco la core zone del riconoscimento Unesco – Asti Spumante e le Cattedrali sotterranee di Canelli rappresentano al meglio il connubio tra territorio e lavoro dell’uomo.
Oggi oltre 3000 produttori, distribuiti in 51 comuni, sono i custodi di storie di uomini, filosofie e segreti produttivi unici e irripetibili che ognuno può ritrovare nei due vini simbolo del Consorzio: l’Asti Spumante DOCG e il Moscato d’Asti DOCG.
Per ulteriori informazioni visitare il sito web www.www.astidocg.it.

IPSEOA G. BRERA

L'Istituto Professionale dei Servizi Alberghieri e della Ristorazione G. Brera, che fa parte del plesso IIS Lagrange, nasce nel 1999 a Quarto Oggiaro come succursale dell'Istituto Professionale Alberghiero A. Vespucci, per trasformarsi successivamente nel terzo polo alberghiero autonomo di Milano, aggiungendosi al citato Vespucci e al Carlo Porta.
Per ulteriori informazioni visitare il sito web www.iislagrange.edu.it.

 

 

PANETTONE D'ORO Copyright © 2010- Coordinamento Comitati Milanesi c.f. 97161330150
Disclaimer - Cookie